Luca 9 (46-56)
46 E sorse tra loro una discussione su di loro dovrebbe essere più grande.
47 Ma Gesù vedendo i pensieri del loro cuore, prese un bambino e lo mise accanto a lui,
48 Ed egli disse loro: Chi riceve questo bambino nel mio nome, accoglie me a me, e chi accoglie me, accogle colui che mi ha mandato: per chi tra di voi è tanto più basso, lo stesso è grande.
49 E Giovanni rispose e disse: Maestro, abbiamo visto uno in ghisa tuo nome i demoni, e glielo abbiamo vietato, perché non ci siegue.
50 E Gesù disse loro, non vietano, perché chi non è contro di noi è per noi.
51 E awenne, completando giorno fino alla sua assunzione, ha espresso la sua ferma intenzione di andare a Gerusalemme.
52 E mandò messaggeri davanti a lui, e andarono, ed entrarono in un villaggio di Samaritani per preparare per lui inn
53 non I´hanno accolto, perché la sua faccia era come se si recò a Gerusalemme.
54 E quando i discepoli Giacomo e Giovanni vide questo, disse: Signore, vuoi che andiamo scendere fuoco dal cielo e li consumi, anche se Elias ha fatto?
55 Per quanto riguarda, inverce, li rimproverò e disse: Voi non sapete quale spirito siete.
56 II Figlio dell´uomo non è venuto per distruggere la vita degli uomini, ma per salvarli. E se ne andarono in un altro villaggio.
• Vediamo in questo passo della Bibbia che Gesù scelse un ragazzo per dimostrare che Il regno di Dio è un luogo sacro, quindi chi vuole il suo regno dovrebbe venire prima. Nel versetto 49, alcune delle sue vide um uomo che nel nome di Gesù scacciando (prese) demoni. Nel versetto 50: E Gesù disse loro, non vietano, perché chi non è contro di noi è per noi. Poi vediamo che Gesù cerca di entrare in Samaria (Samaritani), ma non ha ricevuto e quelli che erano con lui, e ha lasciato da qualche altra parte.
• Commento: Adilson Luiz Lemes.
Nenhum comentário:
Postar um comentário